LASER CLINIC
Discromie e Melasma
Le macchie del viso si formano come risposta a un danno subito dalla pelle e possono essere causate dall’esposizione al sole senza un’adeguata protezione (sono quelle che si formano più comunemente con l’avanzare dell’età) o da fattori ormonali, come in seguito alla gravidanza o all’assunzione di farmaci fotosensibilizzanti.
Le discromie dovute al sole hanno per lo più una forma tondeggiante e definita e vengono anche chiamate lentigo solari.Possono comparire sia sul viso che sul décolleté e sul dorso delle mani.
Le macchie causate da ormoni e farmaci, invece, sono dette melasma o cloasma. Questi tipi di discromie si distinguono per i loro contorni irregolari e si formano prettamente sul viso, in particolare sulla fronte, sugli zigomi, sulle guance e sopra il labbro superiore.
La potenza dietro l’impulso
Fino a poco tempo il laser a nanosecondo era la metodica standard per la distruzione dei pigmenti dei tatuaggi. Tuttavia questa metodica ha limitazioni intrinseche dovute alla maggiore durata dell’impulso.
Impulsi di maggiore durata aumentano la temperatura e di conseguenza il rischio di creare un danno termico al tessuto circostante.
Ora, con l’impulso di durata minore del laser a picosecondo è possibile utilizzare impostazioni di fluenza più elevate senza il rischio di danno termico, consentendo trattamenti piu veloci, efficaci e meno dolorosi.
Perchè utilizzare PicoPlus® ?
Quattro lunghezze d’onda per la migliore versatilità.
• Impulso a doppia durata pico e nanosecondo.
• Elevata energia in uscita pur conservando stabilità alla basse fluenze.
• Varie modalità di trattamento.
• Ampia gamma di fluenza regolabile con precisione.
• 5 manipoli (compreso quello con spot focalizzati).
• Cassetto portamanipoli incorporato.
Superare le barriere
Pico PLUS offre versatilità di trattamento, impostazioni accurate di energia e controllo degli impulsi necessari per ottenere il massimo schiarimento del pigmento.