Botox
Dopo le applicazioni in campi come l’oculistica, la neurologia e la pediatria, il botox (o “tossina botulinica”) è oggi ampiamente utilizzato in cosmetologia e negli interventi di medicina estetica, allo scopo di ridurre le rughe di espressione. L’iniezione di questa proteina paralizzante è quasi indolore e l’effetto deve intendersi limitato alla zona trattata. Il risultato sarà visibile non prima di 72 ore dall’iniezione e può avere durata variabile a seconda del soggetto.
Filler labbra
Il filler labbra è utile a contrastare gli inestetismi da mancanza di volume, simmetricità ed idratazione delle labbra. La procedura, di tipo mini-invasivo (poco dolorosa e poco fastidiosa), consiste nell’infiltrazione di una molecola,generalmente l’acido ialuronico, con un effetto riempitivo.
Filler rughe del volto
Oltre che per le labbra, il trattamento di tipo filler può essere utilizzato anche per riempire le rughe del volto o migliorare l’aspetto di alcune cicatrici. La procedura, di tipo mini-invasivo (poco dolorosa e poco fastidiosa), consiste nell’infiltrazione di una molecola, generalmente l’acido ialuronico o il collagene, con un effetto riempitivo.