LASER CLINIC
Perchè compaiono i capillari?
La comparsa dei capillari, definibili con il termine scientifico di teleangiectasie, rappresenta un grosso problema, soprattutto per le donne, che arreca, nei casi più gravi, problemi di natura estetica.Consiste nella dilatazione di sottili vasi posti al di sotto della cute, a seguito di microlesioni, le quali comportano un’alterazione del microcircolo dei vasi sanguigni generando un reflusso superficiale.
Non è ancora possibile precisare il principale elemento scatenante del problema, ma si può affermare che,nella comparsa dei fastidiosi ed antiestetici capillari, concorrono un numero vario di elementi. Tutti sono comunque riconducibili al fattore costituzionale ed ormonale del soggetto: a partire da una postura scorretta fino ad arrivare a scompensi ormonali indotti da particolari condizioni come la gravidanza o l’uso di farmaci anticostituzionali.
Non si devono escludere i fattori esogeni che possono rappresentare una via alternativa per lo sviluppo del problema, ad esempio: esposizione troppo prolungata ai raggi UV, uso di cerette a caldo in zone troppo sensibili, traumi di natura sportiva, una dieta non equilibrata, una stazione eretta spesso scorretta e troppo duratura.
Quali tipologie esistono?
Le teleangectasie possono essere di due tipi: quelle rosse, di diametro molto sottile e di un colore che può variare virando in alcuni casi al violaceo; è una condizione tipica nei soggetti giovani, affetti perlopiù da scompensi ormonali. Le teleangiectasie di colore blu sono invece di diametro maggiore e compaiono nei soggetti più anziani, spesso in associazione con vene varicose. In questo caso la causa è da ricercare in un qualche scompenso di natura circolatoria.
Cos’è Clarity® 2?
Clarity di Lutronic è uno dei laser a doppia lunghezza d’onda più versatili disponibili sul mercato, utilizzato nella pratica quotidiana dai migliori medici estetici del mondo. Con le sue lunghezze d’onda laser Alessandrite (755nm) e Nd: Yag (1064 nm) i medici estestici possono eseguire trattamenti di epilazione, rimuovere dolcemente lesioni pigmentate ed eseguire trattamenti di skin thightening e lesioni vascolari. Le opzioni di trattamento di Lutronic Clarity sono basate sul fornire energia laser ad alta potenza di picco, con durate di impulso brevi. Il profilo del fascio Flat Top offre un trattamento coerente per i risultati più prevedibili e uniformi.
Quali sono i rimedi?
Il laser Clarity Nd:YAG è il laser vascolare migliore per il trattamento delle teleangectasie perché permette di trattare anche i capillari di una certa consistenza senza danneggiare la cute circostante. I vasi sanguigni sottoposti al calore dello strumento si chiudono, perdendo la loro evidente colorazione senza lasciare alcuna cicatrice sulla pelle. Il trattamento laser è indolore e la ripresa delle normali attività è immediata.
Quante sedute occorrono per eliminarli?
Il numero di sedute varia a seconda della situazione di ciascun paziente. In genere sono necessarie 2-4 sedute intervallate da circa due mesi una dall’altra. I risultati sono visibili al termine del ciclo di laserterapia.
Perchè utilizzare Clarity® 2?
• Due lunghezze d’onda per la migliore versatilità.
• Elevata energia in uscita pur conservando stabilità alla basse fluenze.
• Varie modalità di trattamento.
• Ampia gamma di fluenza regolabile con precisione.
• 2 manipoli (compreso quello con spot focalizzati).