skip to Main Content
FISSA UN APPUNTAMENTO | Tel. 06 88 48 751 | Whatsapp. 3318429380 | info@myself-roma.com
Rinoplastica

In cosa consiste la Rinoplastica?

La rinoplastica è un intervento che ha lo scopo di modificare ed a ridurre un naso, portandolo alle giuste dimensioni e ad un corretto profilo estetico che si armonizzi con il resto del viso.
Se unitamente alla problematica estetica si osserva anche un difetto di respirazione, allora è necessario ricorrere alla rinosettoplastica in cui si agisce esteticamente sulla strutture della piramide nasale e, funzionalmente, su quelle che determinano il problema respiratorio. Talvolta si agisce contemporaneamente anche sui turbinati, riducendone la dimensione per migliorare la respirazione.
Per accedere alle strutture anatomiche da modificare, si può ricorrere a sole incisioni interne alle narici (tecnica chiusa) oppure ad un accesso alla columella (tecnica aperta) che porta ad un modestissimo esito cicatriziale ma che permette un maggiore controllo delle strutture da modellare.
L’intervento può essere effettuato in anestesia locale assistita se prevede solo una piccola correzione della punta o, più spesso, in anestesia generale.     

Recupero

Il/la paziente potrà tornare  alle attività lavorative dopo 3-7 giorni.

Medicazioni

Dopo l’operazione, verrà applicato un gessetto protettivo sul dorso del naso che verrà rimosso dopo un  periodo di 7 giorni.

Rinoplastica Funzionale

La rinoplastica funzionale, chiamata anche settoplastica, è un intervento che viene praticato per correggere degli aspetti funzionali al setto, alla punta o la larghezza del naso. Si può fare in anestesia locale o generale, a seconda della zona da trattare.

Durata intervento

L’intervento di rinoplastica dura da un minimo di 40 minuti sino ad 1 ora e 30 minuti; la permanenza in clinica è indicativamente di 2 ore (in day ospital).

Dolore

In genere non si avverte alcun dolore né durante né dopo l’intervento. Il paziente ha solo un leggero fastidio di una respirazione nasale limitata dovuta all’inserimento di tamponi all’interno delle narici  i quali  vengono normalmente rimossi dopo 7 giorni.

Costi Rinoplastica

4.500 – 5.800 Euro

Ogni procedura chirurgica ha un prezzo determinato dalle caratteristiche fisiche individuali, dalla complessità del caso e dai tempi operatori.

Dr. Marco Miconi

Casi Clinici

I nostri medici

Scopri i professionisti che fanno parte del nostro TEAM

Scopri il team
Scopri come rateizzare

Puoi chiederci info anche via WhatsApp

Invia un WhatsApp
Ultime News

Lipofilling

Il lipofilling può essere effettuato anche a livello del seno, con il fine principale di volumizzare, ma anche con quello…

Leggi tutto

Rinoscultura

La rinoplastica è le operazioni più complesse in chirurgia plastica per molte ragioni, tra cui…

Leggi tutto

Mastoplastica Additiva

La mastoplastica additiva è l’intervento estetico mammario in assoluto più richiesto ed eseguito. Consiste nel modificare forma e…

Leggi tutto



Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento UE n.2016/679 – GDPR

MySelf | Beauty Clinic

Via Isonzo, 32 – 00198 Roma
Tel 06 88 48 751 • Whatsapp 331 842 93 80 info@myself-roma.com

Back To Top