skip to Main Content
FISSA UN APPUNTAMENTO | Tel. 06 88 48 751 | WhatsApp. 3318429380 | info@myself-roma.com
Liposcultura

Cos’è la Liposcultura?

La liposcultura consente in piena sicurezza di modellare il corpo attraverso la rimozione degli accumuli di grasso localizzati in aree specifiche quali l’addome, i fianchi, i glutei, le cosce (troncateri), l’interno del ginocchio e gli arti superiori.

L’accumulo adiposo può presentarsi in forma lieve (semplici “cuscinetti” adiposi) o in forma grave (lipodistrofia), con la tipica deformazione con noduli sottocutanei e avvallamenti; ed è dovuta essenzialmente a fattori eredo-costituzionali, aggravati però da errate abitudini comportamentali, come squilibri alimentari, sedentarietà, vestiti troppo stretti, etc. 
La liposcultura non è un trattamento sostitutivo della dieta, ma serve piuttosto per modellare le linee del corpo (silouette) in forma armonica e uniforme.

L’intervento chirurgico

L’intervento può essere realizzato, a seconda dei casi e dell’importanza delle zone da trattare, con l’anestesia locale, con l’anestesia locale associata ad una sedazione per via endovenosa, con l’anestesia generale o con l’anestesia perdurale loco-regionale.
Il tempo richiesto per l’intervento varia col numero e con l’estensione delle aree interessate. In ogni caso viene realizzata un’infiltrazione della regione da trattare con soluzione fisiologica, anestetico locale e vasocostrittore in quantità e percentuali variabili a seconda delle preferenze del chirurgo al fine di realizzare manovre più efficaci e meno cruente.

La rimozione del tessuto adiposo in eccesso della zona avviene grazie all’azione di cannule collegate ad un’apparecchiatura aspirante. Le cannule sono inserite, attraverso una piccola incisione di pochi millimetri, nel grasso sottocutaneo e , con opportuni movimenti, frantumano ed aspirano il grasso. Il rimodellamento globale viene ottenuto con un’aspirazione selettiva andando a sfumare nelle zone di confine.
La medicazione viene realizzata con una cerottazione modellante o direttamente con una guaina elastica che dovrà essere mantenuta per un mese.

Recupero

Il ritorno al sociale dopo una liposcultura è praticamente immediato: già dopo 48 dall’intervento il paziente può tornare alle normali attività (eccetto l’attività sportiva consentita dopo 4 settimane) indossando sotto gli abiti una specifica guaina compressiva, anzi , la mobilitazione immediata del paziente è fortemente consigliata per agevolare il riassorbimento dell’edema post operatorio e per prevenire i fenomeni trombo-embolici.

Il risultato definitivo si apprezza tendenzialmente dopo circa sei mesi, ma già dopo 7-15 giorni il 90% dell’edema scompare e il paziente ha la percezione quasi completa delle sue nuove forme.

SCHEDA DELLA LIPOSCULTURA

DURATA:

da 40 minuti fino a 2 ore e 30 minuti

 

RITORNO AL SOCIALE:

dopo 10 giorni dall’intervento

 

ANESTESIA:

sedazione pronfonda

 

COSTO INTERVENTO:

da 3.500 a 6.500 euro

I nostri medici

Scopri i professionisti che fanno parte del nostro TEAM

Scopri il team
Scopri come rateizzare

Puoi chiederci info anche via WhatsApp

Invia un WhatsApp
Ultime News

Lipofilling

Il lipofilling può essere effettuato anche a livello del seno, con il fine principale di volumizzare, ma anche con quello…

Leggi tutto

Rinoscultura

La rinoplastica è le operazioni più complesse in chirurgia plastica per molte ragioni, tra cui…

Leggi tutto

Mastoplastica Additiva

La mastoplastica additiva è l’intervento estetico mammario in assoluto più richiesto ed eseguito. Consiste nel modificare forma e…

Leggi tutto



    Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento UE n.2016/679 – GDPR

    MySelf | Beauty Clinic

    Via Isonzo, 32 – 00198 Roma
    Tel 06 88 48 751 • Whatsapp 331 842 93 80 info@myself-roma.com

    Back To Top