skip to Main Content
FISSA UN APPUNTAMENTO | Tel. 06 88 48 751 | Whatsapp. 3318429380 | info@myself-roma.com
Gluteoplastica

Cos’è la Gluteoplastica?

L’aspetto estetico dei glutei viene sempre più spesso considerato come simbolo di femminilità, ma anche di una forma fisica giovane e allenata.

Costumi sgambati e pantaloni attillati sempre più impietosi nel mettere in risalto le curve, fanno si che una donna sia sempre più attenta a valorizzare quest’area del proprio corpo. Grazie alle moderne tecniche sviluppate soprattutto in Brasile, la Gluteoplastica o Rimodellamento dei Glutei diventa oggi un intervento di chirurgia del corpo sempre più richiesto fra le pazienti di sesso femminile e talvolta anche di sesso maschile.

Le indicazioni più comuni per le quali una paziente si sottopone a un intervento di Gluteoplastica sono un volume dei glutei troppo piccolo e sproporzionato rispetto al resto del corpo, la presenza di tessuti poco tonici a causa di dimagrimenti e/o invecchiamenti, e talvolta gravi asimmetrie delle due natiche causate da molteplici fattori. Gli interventi di chirurgia del corpo più comuni per l’ingrandimento ed il rassodamento dei glutei sono:

  • la Gluteoplastica con Lipofilling (infiltrazione di grasso)
  • la Gluteoplastica con protesi

Tecnica chirurgica

Il chirurgo che effettua un intervento di gluteoplastica mini invasiva con tecnica sottomuscolare agisce inserendo la protesi attraverso un’incisione molto piccola praticata a livello del solco intergluteo.

L’inserimento – a seguito del quale la protesi si posiziona a un piano più profondo rispetto a quanto accade con le altre tecniche – è reso agevole da uno strumento noto come Keller Funnel, il cui funzionamento può essere paragonato a quello di un sàc a poche. In virtù della già citata incisione ridotta, si può parlare di mini invasività.

Un altro indiscusso vantaggio riguarda il rispetto delle strutture muscolari, a cominciare dal muscolo grande gluteo. Alla luce di questi due fattori, è possibile parlare di un rapidissimo ritorno al sociale per le pazienti.

Sicurezza delle protesi glutee

Le protesi glutee utilizzate per la gluteoplastica mini invasiva sono assolutamente sicure. La loro principale caratteristica, oltre alle dimensioni contenute, è la mancanza di texturizzazione. Dal momento che quando si cammina l’impianto sfrega continuamente sul muscolo grande gluteo, le protesi utilizzate per la gluteoplastica sottomuscolare sono lisce.

Durata dell’intervento

L’intervento di gluteoplastica con tecnica mini invasiva ha una durata di massimo 30 minuti. Può essere effettuato anche in day hospital e combinato con altre operazioni di chirurgia estetica, come per esempio la mastoplastica additiva e la liposuzione.

Ritorno al sociale

Il ritorno al sociale e all’attività sportiva è rapidissimo. La paziente, che può rincasare già il giorno stesso dell’operazione, in alcuni casi riesce a tornare in palestra anche dopo 3 settimane dall’intervento.

Casi Clinici

I nostri medici

Scopri i professionisti che fanno parte del nostro TEAM

Scopri il team
Scopri come rateizzare

Puoi chiederci info anche via WhatsApp

Invia un WhatsApp
Ultime News

Lipofilling

Il lipofilling può essere effettuato anche a livello del seno, con il fine principale di volumizzare, ma anche con quello…

Leggi tutto

Rinoscultura

La rinoplastica è le operazioni più complesse in chirurgia plastica per molte ragioni, tra cui…

Leggi tutto

Mastoplastica Additiva

La mastoplastica additiva è l’intervento estetico mammario in assoluto più richiesto ed eseguito. Consiste nel modificare forma e…

Leggi tutto



Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento UE n.2016/679 – GDPR

MySelf | Beauty Clinic

Via Isonzo, 32 – 00198 Roma
Tel 06 88 48 751 • Whatsapp 331 842 93 80 info@myself-roma.com

Back To Top