skip to Main Content
FISSA UN APPUNTAMENTO | Tel. 06 88 48 751 | Whatsapp. 3318429380 | info@myself-roma.com
Blefaroplastica

In cosa consiste la Blefaroplastica?

Un esteta o nel nostro caso un chirurgo estetico deve avere una spiccata sensibilità e competenza nella valutazione estetica degli occhi e dei tessuti che li circondano.
L’occhio di per sé, inteso come globo oculare, non ha espressività mentre sono i tessuti periorbitari che esprimono tutte le varie emozioni, come l’aspetto rilassato o stanco, l’aspetto sorridente o triste o addirittura minaccioso.
Ma se noi andiamo ad analizzare la bellezza degli occhi quali sono le peculiarità anatomiche che si rilevano continuamente?
In genere quando parliamo di occhi belli ci riferiamo agli occhi orientali caucasici. Perché?
Negli orientali la cute nella palpebra superiore è di aspetto liscio e uniforme con una distanza di circa 10mm delle ciglia dal solco palpebrale, così pure il canto esterno (l’unione esterna delle due palpebre) è più in alto di qualche mm di quello interno. Più la palpebra superiore è visibile più gli occhi sembrano attraenti.
La cute periorbitaria dovrebbe essere liscia, non dovrebbero esserci le borse  adipose che rendono il volto stanco provato da vita di eccessi.
Le persone interagiscono con lo sguardo, ci si parla con lo sguardo, ci si intende con gli occhi.
Questa parte del viso è una delle parti che invecchia prima e la blefaroplastica è uno degli interventi atti a ringiovanire il viso.

Decorso post-operatorio

Nelle 48 ore successive all’intervento di blefaroplastica dovrete rimanere a riposo con la testa leggermente sollevata. A partire dal terzo giorno potrete riprendere a svolgere una vita normale evitando però attività faticose, saune e bagni turchi e l’esposizione al sole. Nei primi due giorni potranno apparire un leggero gonfiore post intervento ed ecchimosi intorno alla regione trattata che persisteranno per circa 1-2 settimane. Raramente si possono verificare ematomi, infezioni e cicatrici cheloidee. Dopo 7-10 giorni potrete riprendere la vostra attività lavorativa se non eccessivamente faticosa. A partire dalla terza settimana potrete riprendere progressivamente a svolgere tutte le normali attività compresa quella sportiva. Il risultato, apprezzabile già dopo le prime tre settimane, sarà definitivamente raggiunto a distanza di circa sei mesi dall’intervento.

Durata intervento

L’intervento di blefaroplastica dura 1-2 ore, è del tutto indolore e termina con l’applicazione di ghiaccio sugli occhi. L’intervento di blefaroplastica transcongiuntivale dura circa 30 minuti, è del tutto indolore e termina con l’applicazione di ghiaccio sugli occhi.

Ricovero

Ricovero in regime di day-hospital.

Recupero

Il/la paziente potrà tornare  alle attività lavorative dopo 3-7 giorni.

Costi Blefaroplastica

2.000 – 5.000 Euro 

Ogni procedura chirurgica ha un prezzo determinato dalle caratteristiche fisiche individuali, dalla complessità del caso, dai tempi operatori e secondo la tecnica chirurgica impiegata.

I nostri medici

Scopri i professionisti che fanno parte del nostro TEAM

Scopri il team
Scopri come rateizzare

Puoi chiederci info anche via WhatsApp

Invia un WhatsApp



Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento UE n.2016/679 – GDPR

MySelf | Beauty Clinic

Via Isonzo, 32 – 00198 Roma
Tel 06 88 48 751 • Whatsapp 331 842 93 80 info@myself-roma.com

Back To Top