• Via Isonzo 32 00198, Roma (zona Parioli)
  • Contattaci: 06 88 48 751
  • Lunedì - Sabato: 8:30 - 20:30
  • Domenica: Chiuso

Mastoplastica Additiva

La mastoplastica additiva è l’intervento di chirurgia estetica per l’aumento di volume del seno. Può essere effettuato con diverse tecniche chirurgiche e presuppone l’inserimento di una protesi in silicone o poliuretano all’interno del seno.

L’intervento di mastoplastica additiva è indicato per tutte le pazienti che hanno un seno molto piccolo o sproporzionato e non si sentono a loro agio, oppure per coloro che dopo una gravidanza o dopo un importante dimagrimento hanno perso tono e volume; spesso in questo caso l’intervento di mastoplastica additiva viene associato a quello di mastopessi.

E’ possibile effettuare l’intervento di mastoplastica additiva con un’anestesia locale associata ad una sedazione, riducendo al minimo il fastidio post-operatorio indotto dalla classica anestesia generale.

Le tecniche chirurgiche per l’intervento di mastoplastica additiva sono molteplici.

La protesi può essere posizionata sotto la ghiandola o sotto il muscolo ed il taglio da cui il chirurgo accede può essere peri-areolare, sotto-mammario o per via ascellare.

La tecnica più spesso utilizzata oggi dai chirurghi di MySelf è la DUAL PLANE che associa i vantaggi del posizionamento sotto ghiandolare a quelli del posizionamento sottomuscolare evitandone i rispettivi svantaggi.

Il vantaggio di posizionare le protesi con questa tecnica è quello di un minore trauma per il muscolo che non viene disinserito completamente creando un doppio piano (dual plane) che consente di ridurre al minimo il dolore post-operatorio garantendo risultati molto naturali e mantenendo una buona motilità muscolare.

Le protesi utilizzate sono di diverse dimensioni, materiale e proiezione. A seconda della paziente, il chirurgo consiglia la coppia di protesi più adatte.

La forma può variare dalla ”rotonda” alla ”anatomica”, questa scelta solitamente dipende sia dal volume che si vuole impiantare, sia dalla tecnica chirurgica utilizzata, sia dal risultato finale che si vuole raggiungere.

Oggi esistono protesi in silicone e poliuretano che possono essere impiantate a seconda delle esigenze delle pazienti e del chirurgo.

Le case produttrici che MySelf utilizza per acquistare gli impianti sono PolyTech e Allergan

 

 

  • RECUPERO DALL’INTERVENTO 7-10 giorni
  • DURATA da 1 a 3 ore
  • PREZZO da € 5000 a € 7000